Chi è online


Tooltiptoni
Ultime
Flight Planner® 1.0 è on-line!
Scritto da bgd   
  • "Tacci... se ce 'o sapevo che annavi a volà venivo pur'io!"
  • "no, oggi nun posso, chiama Kappa forse lui sta a annà"
  • "mercoledì so' libero, chi vò venì a Poggio?"
  • ....

Basta equivoci, rosicamenti e perdite di tempo! è uscito Flight Planner® 1.0! Lo strumento indispensabile per il parapendista moderno.

Leggi tutto...
 
Cassazione: il pastore in transumanza può portare scorte di hashish e marijuana
Scritto da Ufficio Legale   
CassazioneROMA (19 marzo) - La Cassazione ha giudicato «giustificata» l'abbondante scorta di marijuana, circa 38 grammi, che un pastore trentino aveva con sè in macchina mentre stava per partire, con le sue greggi, per un periodo di transumanza tra i monti e le campagne del Trentino Alto Adige.
La Suprema corte - con la sentenza 12146 - ha respinto il ricorso con il quale la Procura di Trento chiedeva l'incriminazione del pastore, il 45enne Giorgio D., contestando l'assoluzione pronunciata dal gup di Trento l'8 novembre 2007.

Secondo il pm, quel quantitativo non poteva essere considerato per uso personale, ma i giudici di Piazza Cavour hanno condiviso il verdetto del gup che ha «valutato come plausibile la tesi difensiva in base alla quale i 38 grammi di hashish erano la precostituzione di una scorta per uso personale da parte dell'imputato, abituale assuntore di droghe leggere, al fine di consumo personale nel lungo periodo di permanenza solitaria in campagna e in montagna, ove doveva recarsi per le attività connesse alla transumanza di greggi di pecore».

Fonte: Il Messaggero

 
Norma? No grazie!
Scritto da bgd   

"Norma? No Grazie! C'è troppa calca, il decollo è affollato di piloti assatanati di Task di Lega. Annamo al Serrone!" E' così che arriviamo il decollo e troviamo una brezza di termica bella tesa già alle 11:30.

Leggi tutto...
 
I dati di fatto...
Scritto da bgd   

Già mi immagino le polemiche, ma è così: i numeri sono quelli è c'è poco da fare. Rinaldo "uomo aliante"?. Marini "super Lega"? Quando si prendono TUTTI i voli XC, si sommano tutte le rotte percorse e si divide per il tempo totale impiegato per fare tutte le rotte è lui in testa nel 2009: Ruggero. E vabbè, sarà solo perchè ha caricato appena 2 voli e quindi è una media poco significativa, ma se prendiamo, allora, l'intero campionato XC 2008? Vince Domenico. Delusi? Datejete de spidde e risalite in classifica!

Un'altra curiosità: nel campionato XC 2008 Kappa ha volato in rotta per oltre 191 ore percorrendo quasi 3600 km totali (considerando le rotte di distanza libera), praticamente la distanza tra Roma e la capitale della Mauritania!!

Tutto questo ed altro ancora lo trovate nelle nuove statistiche sfornate dal Centro Elaborazione Voli (CEV) del Pulcino (vai al menù Voli XC).

 
Sottosopra
Scritto da Fletcher Lynd   


Sono mancato solo 40  giorni ma sono stati sufficienti per assistere a sconvolgimenti totali nel volo del centro italia.

Innanzitutto dopo aver scaricato il mio volo scopro di ritrovarmi nei bassifondi della classifica giornaliera , non che non sia possibile , ma certo mi fa un certo effetto ,(considerando sopratutto che ho una vela nuova!!!....pippa). Altra sorpresa ser Coccio finalmente tornato in forma come tutti lo ricordavamo. In cima alla classifica, non succedeva da un pò......troppo , grande Coccio . Rinaldo??? ormai un personaggio mitologico mezzo uomo mezzo aliante . La faccenda più strana comunque rimane la trasformazione dei beneamati cugini da grandi piloti a "GUARDATORI DI DECOLLI", ma che è uno sport nuovo?  ma che è una nuova attività all' aria aperta ? prima non si muovevano da norma e adesso te li ritrovi dappertutto ( di loro iniziativa!!!!) ........ma che sta a succedè? Infine la sorpresa più impensabile......Mauro marini . Il pilota più "estroso"degli ultimi 20 anni . Leggendo il suo post  capisco che è momentaneamente posseduto dall'anima di un pilotino appena brevettato....sarà il caso di chiamare un esorcista??? Che debbo forse ripartire per  ritrovare tutto come prima???...Basta dirlo.

p.s.
Caro Mauro visto che ci fai passare per dei pazzi incoscienti che rischiano la vita in volo
volevo puntualizzare una cosa.
PER QUANTO MI RIGUARDA LA GIORNATA è STATA PERFETTA LISCIA E NON TURBOLENTA e NON SONO DECOLLATO CON IL VENTO DA DIETRO!!
con amore il tuo presidente

 
L'importante è scaricare....
Scritto da Ruggio   

Questa mattina mi sono svegliato, ho guardato fuori dalla finestra ed ho pensato che sarebbe stata una buona giornata di volo quindi ho caricato il para in macchina e mi sono diretto a Settebagni. Li ho incontrato tanti amici ed ho caricato il para in macchina di K. Poi ci siamo diretti a Passo Corese dove ho caricato il para in macchina di Coccio. Arrivati a Poggio ho subito caricato il para sulla Land per andare in decollo..... dal decollo ho caricato il para sulla macchina di Marini e poi in atterraggio ho caricato il para nella macchina di Coccio. Quindi a Passo Corese ho caricato il para in macchina di K ed infine a Settebagni ho caricato il para nella mia macchina.

Badate bene che per ogni caricata c'è una scaricata......

SCARICATORI DI PARAPENDIO SU RIEDUCATIONAL CHANNEL.... 


NDR: per vedere i voli dei pulcini che domenica oltre a scaricare la sacca hanno scaricato pure il volo (da Poggio) fate click su "leggi tutto".
Leggi tutto...
 
Online le classifiche SIXCC !!
Scritto da bgd   

Qui a destra nella Hompage ho aggiunto le classifiche SIXCC (South Italy XC Contest). Anche queste vengono aggiornate ogni ora dal sito XContest. Lì almeno siamo ancora primi!!!... per meno di un punto.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 12