Chi è online


Tooltiptoni
Tooltipmassimo rongoni
Tooltipkappa
Ultime
Ampliata la sezione Meteo
Scritto da bgd   
Ho aggiunto ulteriori informazioni di dettaglio per ciascuna delle località nella sezione Meteo (fonte Fivl - Punti Meteo / www.ilmeteo.it). Attenzione ! Per i più esperti: in fondo a ciascuna scheda c'è un link per visualizzare i sondaggi verticali (modello previsionale GFS). Consente di farsi un'idea circa le basi e mostra i venti alle varie quote. Purtroppo essendo basato su GFS non è molto accurato... ma è il massimo disponibile per il Bel Paese. Speriamo che questo aggiornamento sia di buon auspicio...
 
Pulcino Fans Club
Scritto da bgd   

Inaugurata da Andrèe, è in linea la nuova sezione con i contributi dei più piccoli (e non) che ad ogni titolo ammirano o subiscono le nostre imprese volatorie. Siete tutti invitati ad inviare articoli, disegni, foto ecc. del Pulcino Fans Club! Fate click sul menù Fans Club.

Nella sezione Fans ci sono anche tutti gli articoli sugli eventi della vita a livello del suolo di soci, sostenitori, simpatizzanti e relative famiglie più (Marini) o meno (Cubo) allargate.

 
Il NOTAM del G8
Scritto da bgd   

Stinger 200 anti-parapendioLa "NO VFR ZONE" su Google Maps (comodo per studiarne i dettagli) del Notam emesso per il G8 in vigore dal 7 all'11 luglio compresi. Nell'area circolare in rosa non è possibile volare in parapendio. Ci sono dentro pure il Serrone, la Val Roveto tutta, Castelluccio, Poggio, Tivoli... Praticamente restano agibili solo Norma, Cassino, il Matese e da Sarnano verso nord. Notare che è tangente al Raccordo Anulare di Roma (San Basilio). Sulla Mappa sono indicati tutti i decolli all'interno della "NO VFR ZONE", nonchè il Notam attualmente in vigore fino al 6 luglio (cerchio più interno di colore più scuro.).

Leggi tutto...
 
Area interdetta al volo per il terremoto
Scritto da bgd   
Venerdì 12 Giugno 2009 09:30

E' stato di nuovo rinnovato il NOTAM che proibisce il volo nella zona dell'Aquila colpita dal sisma del 6 aprile. Il NOTAM è lo stesso adottato fino ad oggi ed è stato rinnovato fino al 6 luglio. Prevede sempre un raggio di 25NM dal punto stabilito ma escludendo la porzione di spazio aereo della R23 ad ovest di 0130000E.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Giugno 2009 10:42
Leggi tutto...
 
Dove Sono?
Scritto da bgd   
Lunedì 08 Giugno 2009 07:10

Per seguire in diretta (o anche in differita) i voli dei Pulcini che partecipano al programma "live tracking", selezionate la voce di menù Tracker. Potete scegliere tra le visualizzazioni in 2D o in 3D che si aggiornano automaticamente ogni 5 minuti.  Il sistema è molto semplice e non costa nulla: basta disporre di un Telefono/PDA con GPS integrato (o anche esterno bluetooth), installarci sopra un programmino Java e ricordarsi di attivarlo prima di decollare.

Leggi tutto...
 
Sono arrivati gli adesivi!
Scritto da bgd   
Il logo del club da attaccare sull intradosso della vela (Stefano, tu sull'estradosso, che dall'alto si vede meglio...). Sono in Ripstop bianco, triangolari, lato circa 30 cm. Inutile dire che sono un must per tutti i soci!! Contattate kappa per prenotarli. Prezzo 10 euri.
 
Caro Luciano
Scritto da Fuffi   

Caro luciano, tante ma poche cose.
insomma, questa ultima vicenda ha definitivamente scoperchiato un pentolone con una zuppa andata a male.
(a noi del sud piace tanto parlare per intense parabole).

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 12