Chi è online


Tooltiptoni
TooltipMarini
Ultime
Il buco a Norma...e il ritorno...
Scritto da A&A   

Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a far ri...staccare i piedi da terra ad Andrèe. Recuperato il biposto prestatoci da Tommaso e Carlo ci incamminiamo verso Norma dove arriviamo verso le due e sorprendentemente non tira...

Questa era il geniale intro di papà... comunque, dopo essere arrivati a norma e aver chiacchierato un po alla radio con America ( che volava sopra le nostre teste mentre salivamo su) ci siamo subito diretti a mangiare un bellissimo panino con la frittata...quando incontriamo Michele, i Micioni e un misterioso ragazzo dalla meglietta viola e dallo strano accento nordico che papà aveva incrociato il giorno prima ( N.B. possessore di un boomerang, anche lui da numero misterioso....).

Leggi tutto...
 
Le precedenze!
Scritto da coccio   
Ciao,
è da tanto che voglio pubblicare un articolo che illustri chiaramente le precedenze in volo, ma un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo, non l'ho mai fatto, pur ritenendo la conoscenza della materia importantissima per ogni volatore.Visitando il sito degli amici abruzzesi www.vololibero.abruzzo.it , ho trovato lo spunto e voilà, con un bel copia/incolla da www.manualedivololibero.com/leggi/leggi01.asp eccovi come sono regolate le precedenze in volo, leggete e memorizzate bene. In pratica non ho fatto una mazza, ma come si dice...minimo sforzo massimo risultato!
Leggi tutto...
 
XCamp 2010 sul Matese!!!
Scritto da leone   
XCamp si sposta quest’anno dalle forti condizioni delle Alpi alla meravigliosa Italia centro-meridionale. I monti del Matese sono uno dei posti più interessanti in Italia per le potenzialità XC (Campionati Italiani di Parapendio 2008, PWC durante quest’anno) e per la grande ospitalità della popolazione locale. L’area offre la possibilità di spostarsi in molte direzioni senza la necessità di volare sempre e solo su un unico costone principale.
Leggi tutto...
 
Tessere FIVL
Scritto da Americace   

Sono arrivate le tanto desiderate tessere della F.I.V.L.... guardate che ho sentito il coro all'unisono de: ECCHISSENEFREGAAAAA!!!! Ma ve le dovete prende, hai visto mai oggi domani ve dovessero servì? Sono utilissime per molti impieghi ...penso... sennò che ce le davano affà?

Comunque non temete le abbiamo affidate al nostro efficientissimo sistema di smistamento documenti: Cocciolito, il quale provvederà a recapitarvele prontamente in decollo, quando si volerà, che sarebbe bene coincidesse con il giorno che si ricorda di portarle e comunque sperando che quel giorno sia lo stesso che viene a volà sempre che non succedano imprevisti vari ed eventuali.

Voi, nel dubbio... CHIEDETEJIELE!!!!

 
Fuori i Nomi!
Scritto da Americace   

Bheee si! Metà febbraio; anche per un club brachiattivo come il nostro è arrivato il momento di pubblicare la nuova lista degli iscritti. LA LISTA DEI PULCINI, senti che robbetta ti si riempe la bocca solo a dirlo, se non fosse per quei nomi e quelle facce che abbiamo faremmo un figurone. Dando una rapida scorsa alla... LISTA DEI PULCINI (quanto me piace di' 'sta cosa) noterete, per la gioia del ministero delle pari opportunità e dei più arrapati che è cresciuta la quota rosa mettendoci sicuramente tra i primi club in Italia per percentuale di Donne, e di brutta c'è solo Cocciolito.

Leggi tutto...
 
Assicurazione F.I.V.L. 2010
Scritto da ruggero   

Cari Pulcini, in questi giorni avreste dovuto ricevere, in posta elettronica, il certificato di assicurazione 2010 ed i moduli 7A e 7B. Chi non li avesse ancora ricevuti può contattare me oppure scrivere direttamente alla FIVL ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ). Siete pregati di stampare in duplice copia il certificato di assicurazione, firmare entrambe le copie, una la conserverete insieme alla visita medica ed una la spedirete insieme ai moduli 7A e 7B debitamente firmati alla BENACQUISTA ASSICURAZIONI S.n.c. Via del Lido, 106 - 04100 LATINA (LT).

Dai su..... non è difficile.....

 
Primi passi del neo-Pulcino
Scritto da bgd   

Si è svolta stamattina la prima manche di gara di velocità tra il vecchio PC ed il giovane server meteopulcino. Si sono confrontati ad armi pari (gli stessi dati GFS 06Z): il primo ha avuta assegnata come task la previsione per il 27 gennaio, mentre il rampollo quella per il 28 gennaio. Dopo uno scatto iniziale durante il quale il fanciullo ha macinato numeri con atteggiamento strafottente, il vecchio portatile ha sfruttato le pause di caricamento delle mappe sul web server, durante le quali riprendere fiato perchè Internet segna il passo. Alla fine il vecchietto ha concluso il run con un tempo di 109 minuti, mentre il giovane quadcore, ancorchè ancora inesperto e non ancora caricato con l'eseguibile del compilatore Fortran Intel (una sorta di anabolizzante per il RASP) lo ha preceduto con un ottimo 43 minuti!

Nella Pagina Meteo - "Stato elaborazioni" potete vedere il resoconto di dettaglio (blipmap dopo blipmap) dell'avvincente confronto. Da domani (impegni permettendo) il vecchio Portatile andrà in pensione per passare il testimone al giovin pulcino...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 12