Volare al Serrone senza problemi... |
Scritto da rinaldo
|
In base alle carte aeronautiche, onde evitare l' ATZ militare di Frosinone, sopratutto nei giorni feriali, chiunque vada a volare a Serrone è pregato di non andare oltre Piglio. Per aggirare l'ATZ si può passare per la classica via interna passante per la zona di Trevi oppure NW Fiuggi, assolutamente da evitare Alatri, Ferentino Acuto e Fumone, in piena ATZ. A breve la pubblicazione della carta scannerizzata.
VI PREGO DI ATTENERVI A QUESTO CONSIGLIO: CI SONO STATI DEI RECENTI PROBLEMI CON L'AEROPORTO...
NDR: Ecco il pezzo di carta aereonautica che ci interessa (per gentile concessione di Mauro). Formalmente l'unico passaggio "legale" per i giorni feriali è Serrone - Trevi - Campo Catino - Sora. Anche Guarcino e Fiuggi sono dentro la zona "R"!!. No problem per i WeekEnd (da Sabato alle 12), fermo restando che va comunque evitata l'ATZ (la zona circolare piccola intorno all'aeroporto) tenendo conto che sfiora Ferentino!!!. Andrea Barza.
|
ho impropriamente chiamato ATZ la zona R (Restricted) intorno all'aeroporto di frosinone entro la quale non potremmo volare
A zi Amè.... me sa, però, che er contadino dell'ultima volta ancora te cerca...... forse un pochino lontano dalle vigne dell'artri ce starei Comunque li il cesanese è ottimo!
vi farò sapere eventuali novità