Chi è online


Tooltiptoni
Tooltipbgd
Caro Luciano
Scritto da Fuffi   

Caro luciano, tante ma poche cose.
insomma, questa ultima vicenda ha definitivamente scoperchiato un pentolone con una zuppa andata a male.
(a noi del sud piace tanto parlare per intense parabole).

Io penso che ci siano altri motivi più seri per incazzarsi, però tu ce l'hai messa tutta e quindi tocca risponderti.

Una cosa prima che mi scordo: Luciano, non discuto che tu ti sbatta per queste gare del ciufolo. ma chi ti obbliga? e con questi risultati poi. Lascia perdere e riposati un po’ che poi vedi che cazzate che combini? e poi si sa, noi del sud siamo permalosi e vendicativi. non ti dovrai lamentare se un giorno ti ritroverai una testa di cavallo nel letto o se inizieremo  verso la tua stirpe dei lucianidi una spietata faida.

Ma insomma. eravamo tutti contenti. si facevano anni luce di viaggio per venire di quà e di là. ma con la pia illusione che ci fosse una buona fede. "vabbè, sono solo 1400 km a/r stavolta. la prossima volta magari si volerà da noi". e l'uomo campa. (anche la donna). ed eravate contenti voi più sù, che quando arrivavamo da voi sorridevamo. Era raggiunto un equilibrio cosmico quasi perfetto.

Poi tu hai avuto un leggero delirio di onnipotenza. "si fa come dico io", anche di fronte ad una evidente probabilità di stupida ingiustizia. ti sei remato contro da solo, distrattone.

Il fatto che tu sia impegnato totalmente nella gestione gare tu la leggi con "è roba mia, sono il padrone. dio lo vuole". io la leggo diversamente "è l'unico disposto a perderci tempo, agli altri non gliene frega una ceppa". questa seconda chiave di lettura porta a considerare il fatto che queste gare sono decotte. prova ne è che ci sei solo tu. prova ne è che siamo da anni sempre gli stessi, pochi. prova ne è che non c'è ricambio di piloti. Prova ne è che molti nel tempo si sono allontanati.

Voglio sfidarti: dimettiti dai tuoi impegnativi incarichi. vuoi vedere che non ti sostituirà nessuno? ci scommetto il mio mandolino e i miei spaghetti (il sole no). e non perchè tu sia un genio insostituibile. ma solo perchè non ne vale la pena.

Adesso ti dico il punto di vista di un pilota di medie capacità come me. e quindi diciamo di tutti, a parte i primi 20 (più o meno, dai). noi veniamo alle gare per divertirci e per crescere nel pilotaggio. non penso ci siano altre motivazioni. allo stato attuale il divertimento, che implica atteggiamento gioioso, si è andato a far fottere dalla mala fede ultima. crescere nel pilotaggio. oh, qui si apre il discorso su XContest.

XContest è la vera alternativa a queste gare di lega che pare siano arrivate alla frutta. non c'è più bisogno di quasi nulla: nessun direttore di gara a rischio di incriminazioni gidiziarie. nessun refertatore stressato. nessun modulo. nessuna attesa in decollo di finestre e start pilon. nessun affollamento bandella-bandella sulla prima termica. nessun regolamento punteggio dove si calcola anche la scureggia della pecora che potrebbe aiutare.
XContest: si decolla e si scarica il volo. basta. finora era un'alternativa. ora la vedo come l'unica via. ma queste sono  scelte personali, certo.

Tanto per chiarirsi. luciano non è bello vederti giocare con le percentuali di possibilità di volo. è una cosa che già fa berlusca con i suoi sondaggi del cavolo. le percentuali di statistica sono basate sullo storico quindi nelle proiezioni  future comunque testa o croce, talvolta. hai visto che we di voli fantastici al matese? erano così incerti? dai, lo sapevamo tutti, anche tu. mascalzoncello.

In fondo sono contento. ci voleva una dimostrazione di così evidente mala fede per aprire gli occhi.

Quando ti dimetterai? io direi subito. ma se vuoi aspettare che alle gare di lega si dimezzino i partecipanti fai pure.

Dai, dimettiti. se lo farai ora ancora puoi sperare di diventare un martire incompreso, se aspetti magari ti tolgono anche la cittadinanza di nordico. da noi sarai il benvenuto.

fuffi

Commenti (2)
2 Giovedì 14 Maggio 2009 16:45
fulvio
cara testa di perossido di azoto cia,
come sai non sono un fine propositore generalmente.
tuttavia stavolta mi sono sforzato che ancora sudo. la mia proposta di far dimettere luciano è seria. quando uno fa le cazzate è giusto:
1) farglielo notare, perchè no.
2) levarselo di torno, perchè no.
3) sottoporre alternativa. la mia è dare più seguito all'xcontest per i motivi che ho scritto.
in fondo non ho fatto altro che dare voce ad un malcontento generale che chissà perchè nessuno scopre mai.
in fondo fare le gare di lega è un'opzione come un'altra, non una legge divina da seguire ad ogni costo. se si può fare con gioia e decenza e buonafede e sforzi da parte dui tutti, ok. altrimenti ciao.
ciò non toglie che qualcuno possa dissentire. però diciamo che dalle nostre parti geografiche l'unico che, per motivi di posizione in classifica, potrebbe essere contrario è tiziano. gli altri noi tutti non abbiamo bisogno di:
1) partecipare alle gare di lega.
2) farci prendere per il culo.
3) far finta che ci piaccia farci prendere per il culo.
queste motivazioni sono, secondo me, più serie del fatto di essere in alto nei posti di classifica.
come ci dicevamo con francesca mastromauro, il buonismo è controproducente. sicuramente quando lotti con la malafede o semplicemente con l'impossibilità di fare tutti contenti.

augh, fuffi.
1 Giovedì 14 Maggio 2009 13:05
Cia

 


Fulvio, caro, ...mattacchione, Wink Bell'esercizio letterario. Complimenti. Ma ora svelaci il tuo piano. Tira fuori l'asso dalla manica. Dicci che non hai davvero chiesto le dimissioni di Luciano senza avere una alternativa. Dicci che non hai buttato alle ortiche la posizione che avevano conquistato con tanta forza e coerenza, Tiziano e compagnia... ...che loro, si sono inalberati per farle le decotte gare, anche più sud, non per cancellarle causa insostituzione lucianide.

 

affettuosamente, "testa di ruggine Cia"