Chi è online


Tooltiptoni
Online le classifiche SIXCC !!
Scritto da bgd   

Qui a destra nella Hompage ho aggiunto le classifiche SIXCC (South Italy XC Contest). Anche queste vengono aggiornate ogni ora dal sito XContest. Lì almeno siamo ancora primi!!!... per meno di un punto.

Ecco il comunicato di Leone:

 



Cari piloti,

con grande orgoglio vi informo che il SIXCC (South Italy XC Contest), campionato di cross contry delle regioni centromeridionali organizzato dal club Parapendio le Streghe è approdato tra i grandi eventi del panorama del cross country mondiale.

Abbiamo finalmente ottenuto la possibilità di gestire il nostro campionato direttamente su XContest.org il quale ci consente di avere un' area separata per la gestione dei voli effettuati nella nostra area geografica.

L'area  non è più un rettangolo, ma è composta dalle seguenti  regioni è così costituita:

- Abruzzo
- Lazio
- Molise
- Campania
- Basilicata
- Puglia
- Calabria


Per restare fedeli allo spirito originale del SIXCC saranno presi in considerazione i primi 6 voli di ogni pilota, e per la classifica club saranno considerati i migliori 4 voli dei migliori tre piloti.

Dal punto di vista pratico per il pilota non ci sarà più necessità di segnalare il volo sul sito del SIXCC (che rimarrà attivo e sarà direzionato automaticamente a quello di XContest), basterà dichiarare il volo su Xcontest ed automaticamente verrete inseriti sia in quello nazionale che quello interregionale (quindi tutto più semplice)

Il nostro club, promotore di quest'iniziativa, si è fatto carico dei costi di gestione del campionato (per l'anno 2009 sono € 130,00) che cercheremo di ammortizzare mediante sponsorizzazione con la speranza di formare un comitato allargato che consenta di raccogliere più fondi ed eventualmente istituire dei premi finali.

Al momento è disponibile la categoria Open, la Sport e la Junior (NDR: c'è anche quella Femminile), mentre la classe Standard per problemi di compatibilità non sarà visibile nella stessa pagina ma su questo link separato:

http://www.xcontest.org/italia/classifiche-pg-standard/?filter[subcontest]=sixcc

Allo stesso modo la classifica club con impostazioni diverse da quelle dell' XC italiano sarà disponibile a questo link:

http://www.xcontest.org/italia/classifiche-clubs-pg-sub/?filter[subcontest]=sixcc

Il regolamento completo di questa edizione sarà pubblicato tra breve su http://sixcc.altervista.org

Un ringraziamento speciale al nostro presidente Leone Antonio Pascale per aver ideato e sostenuto moralmente ed economicamente questa iniziativa nonchè per essersi interfacciato con il team di XContest per la definizione delle regole e dell'area di volo.

Infine ringrazio tutti i piloti che hanno creduto in quest'iniziativa... senza di voi non ci saremmo riusciti!!!
Grazie e lunghi cross a tutti!!!

Leone Antonio Pascale

 

 

Commenti (2)
2 Martedì 03 Marzo 2009 17:27
bgd
Ho ripristinato il testo originale del comunicato inserendo gli hyperlink alle classifiche open, junior, standard e club.
Ho provveduto, visto che non lo ha fatto Cia, ad indicare che c'è anche la classifica femminile...
1 Martedì 03 Marzo 2009 16:31
leone
il link della classifica standard riportato nel comunicato è errato, quello giusto è qui sotto:


http://www.xcontest.org/italia/classifiche-pg-standard/?filter[subcontest]=sixcc